LA LUCE INFRAROSSA:
LA TECNOLOGIA DEL SOLE

La luce infrarossa è la ragione per la quale sentiamo caldo in una giornata di sole invernale. I raggi del sole, sfruttando le proprietà della radiazione, attraversano lo spazio e l’aria, riscaldano gli oggetti che ne vengono esposti cosi come il corpo umano. Questo perché i corpi che ricevono la radiazione infrarossa dalla fonte ne assorbono immediatamente il calore riscaldandosi all’istante.

IL RISCALDAMENTO ELETTRICO A RAGGI INFRAROSSI
DI STAR PROGETTI

Il riscaldamento elettrico a raggi infrarossi di Star Progetti utilizza la stessa modalità di trasmissione del calore dei raggi solari. Il calore emesso viene assorbito direttamente dagli oggetti, dalle persone e delle eventuali strutture che ne entrano in contatto. Quest’ultimi trasformando le onde assorbite in energia termica che a sua volta viene trasmessa all’ambiente circostante creando le condizioni ottimali di comfort per gli occupanti dell’ambiente che si intende riscaldare.

Per questo motivo, riscaldando direttamente gli oggetti e le persone su cui sono diretti, ma non l’aria circostante, non si genera dispersione di calore e viene realizzato un efficiente riscaldamento a zone «Local Warming».

GLI SPECIALI RIFLETTORI BREVETTATI
DA STAR PROGETTI

L’esperienza decennale nella ricerca e applicazione della tecnologia infrarossa ha permesso a Star Progetti di sviluppare e brevettare speciali riflettori parabolici. La forma della parabola e il materiale utilizzato, una speciale lega di alluminio, ottimizzando la rifrazione dei raggi infrarossi
garantiscono la massima efficienza calorica e un notevole risparmio energetico.

La concentrazione dei raggi infrarossi risultando omogenea e non a «macchia di leopardo», permette infatti la diffusione di un fascio di calore omogeneo e senza dispersioni.
A parità di consumo di energia elettrica, i riscaldatori elettrici a raggi infrarossi Star Progetti garantiscono una resa calorica superiore del 30% rispetto a tanti altri riscaldatori presenti sul mercato.

Local Warming

Con i riscaldatori elettrici a raggi infrarossi di Star Progetti è possibile riscaldare solo quelle zone che ne hanno necessità e solo per il tempo necessario…

I Vantaggi

Spese di riscaldamento elevate, notevoli dispersioni di calore e insoddisfazione dei collaboratori e clienti sono i problemi spesso provocati…

I Risparmi

Il riscaldamento elettrico a raggi infrarossi di Star Progetti rappresenta la soluzione vincente per risparmiare sulle spese di riscaldamento…

Progettazione su misura

I tecnici di Sar Progetti mettono a disposizione del cliente il dimensionamento calorico dell’area di interesse per facilitare la scelta del numero di riscaldatori ed il modello più idoneo. Nel progetto bisogna considerare che le aree di copertura possono variare anche in funzione all’altezza di installazione ed alla sinergia che si realizza con più riscaldatori installati. In questo ultimo caso, i risultati di calore possono essere notevolmente amplificati.