Star Progetti offre agli allevatori una soluzione economica ed ecologica per riscaldare i capi allevati nel periodo invernale

Riscaldamento elettrico a raggi infrarossi

Star Progetti è leader internazionale nella progettazione e produzione di riscaldatori a raggi infrarossi ad onde corte.
Per questo motivo i riscaldatori HELIOS RADIANT, sono oggi utilizzati estensivamente negli allevamenti di tutto il mondo per riscaldare polli, vitelli, maiali, etc. durante il periodo invernale.

 

I riscaldatori Star Progettinon riscaldano direttamente l’aria ma imitano l’effetto di riscaldamento dei raggi del sole. Per questo motivo, in edifici e fienili con aree apertae o altamente ventilati, consentendo ai capi giovani o appena nati di svilupparsi in condizioni ottimali.

 

Studi effettuati con allevatori e coltivatori partner in tutto il mondo hanno dimostrato come l’utilizzo dei riscaldatori elettrici a raggi infrarossi di Star Progetti, in sostituzione dei tradizionali sistemi termo-idraulici, permetta la drastica riduzione della concentrazione di umidità dell’aria e di CO2.

 

La conseguente minor proliferazione di muffe, funghi e batteri all’interno delle lettiere permette di avere un ambiente più naturale e salubre ACCELERANDO LA CRESCITA DEI CAPI ALLEVATI e riducendo l’insorgenza di problematica di salute e conseguentemente del tasso di mortalità.

 

Inoltre, rispetto alle classiche e classiche linfrarossi al quarzo, con ridotto potere riscaldante e che devono quindi essere poste vicino agli animali per poterli generare un qualche effetto, i riscaldatori a infrarossi a onde corte di Star Progetti sono molto più potenti e possono essere montati a parete o appesi a una distanza di sicurezza dagli animali, creando una grande ed efficace zona di calore.

 

Adatti ad animali di tutte le razze e taglie, inclusi pollame, ovini e bovini.

I vantaggi per l’allevamento intensivo

  • Massima efficienza calorica
  • Non produce CO2
  • Non produce umidità e condensa riscaldando solo i corpi
  • Non genera movimento d’aria
  • Non provoca sofferenza agli animali dovuti a sbalzi termici
  • Riduce la proliferazione di funghi e batteri e insorgenza di problematiche di salute sui capi allevati
  • Riduce la mortalità dei capi allevati
  • Migliora il peso degli animali

Prodotti correlati