HOME > tecnologia

LA TECNOLOGIA HELIOS RADIANT IRK A RAGGI INFRAROSSI 

Helios Radiant IRK sono riscaldatori a infrarossi altamente innovativi, risultato dell’esperienza e della competenza tecnologica di Star Progetti.

Questi riscaldatori a raggi infrarossi sono progettati per diversi tipi di applicazioni ma, prevalentemente, per il riscaldamento a zone e per l’Industrial Processing.

Helios Radiant IRK sono una fonte di calore diretta, immediata, altamente pratica destinata a rivoluzionare la realtà del riscaldamento a zone per i prossimi anni. I riscaldatori elettrici a raggi infrarossi Helios Radiant IRK sono equipaggiati con i famosi bulbi InfraCalor® Gold che trasformano in calore il 92% dell'energia assorbita.

Per ottimizzare le prestazioni eccezionali dei bulbi , utilizzati nelle proprie apparecchiature, Star Progetti ha sviluppato e brevettato esclusivi riflettori parabolici. Questi riflettori sono il risultato di ricerche tecnologiche all’avanguardia e creano una fonte di calore molto potente, omogenea e direzionabile. Grazie a queste caratteristiche uniche, i riscaldatori elettrici a raggi infrarossi Helios Radiant IRK risultano in assoluto i più efficienti e potenti in rapporto ai consumi. e sono considerati tra i leader sul mercato internazionale.



MESSA A PUNTO E DIMENSIONAMENTO DELL’IMPIANTO TERMICO A RAGGI INFRAROSSI 

Il successo di un impianto con i riscaldatori elettrici a raggi infrarossi Helios Radiant IRK dipende in larga misura dalla capacità, oltre che dalla qualità degli emettitori di calore, di calcolare con esattezza sin dalla fase progettuale i livelli di irraggiamento (ovvero del calore emesso) e la configurazione dell’impianto nell’area prescelta. Grazie ad un software applicativo, Star Progetti è in grado di fornire ai propri clienti il modello su cui realizzare il dimensionamento dell'impianto a infrarossi, tenendo conto delle variabili e delle esigenze. I risultati forniti dal software vengono integrati con i dati contenuti in un ampio data base tecnico di riferimento, primi fra tutti l’architettura del sistema e le proprietà delle apparecchiature. Ciò consente di ottenere i migliori risultati per il progetto con costi più contenuti.

CONCLUSIONE 

Il dimensionamento corretto dei riscaldatori elettrici a raggi infrarossi e la giusta proiezione dei riflettori rendono ottimale l’efficienza di Helios Radiant IRK.

STAR PROGETTI a conferma della qualità dei propri riscaldatori a infrarossi ed ai risultati ottenuti, mette a disposizione dei clienti una serie di case history sui risultati possibili ottenibili.

STAR PROGETTI TECNOLOGIE APPLICATE SPA 20067 TRIBIANO (MI) ITALIA - VIA PASUBIO 4D
TEL +390290639261 FAX +390290639259 P.IVA IT12124050159
 
Hai una domanda ? Siamo lieti di aiutarti ! Scrivici la tua richiesta